Sono ideatrice e direttrice artistica del Festival del libro per bambini e ragazzi Punto e a capo, che si svolge a Reggio Emilia.
Punto e a Capo è un festival sul tema del libro e della lettura come possibilità di conoscenza, di ascolto, di autonomia e libertà di pensiero: una libertà coltivata attraverso le parole, il dialogo e la cultura, una libertà che tesse sogni, che sviluppa idee e progettualità.
Il festival prevede: incontri con autori e illustratori, laboratori, mostre, letture e spettacoli, incontri con le scuole, tutti gratuiti, rivolti a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età e adulti.
Il Festival ha un focus specifico su bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, per i quali sono pensati appuntamenti divisi per fasce d’età. Al pubblico adulto, composto da familiari, insegnanti, educatori e appassionati in genere, sono rivolte iniziative ad hoc.
È un festival che fa rete sul territorio e ha costruito rapporti di collaborazione con scuole, biblioteche, teatri, associazioni, enti e istituti.